Vieni a festeggiare con noi il Thanksgiving americano (il famoso Giorno del Ringraziamento).
Prenota il tuo tavolo alla Birdy’s Bakery per tagliare insieme il tacchino, proprio come da usanza americana.
Chiamaci subito allo 081 497 6400 e prenota il tuo tacchino per giovedì 26 novembre 2015!

Quello che in America viene sentito come uno dei giorni più importanti dell’anno, e che possiamo paragonare al nostro Natale, è il Thanksgiving day ovvero il Giorno del Ringraziamento.
E noi che amiamo lo stile americano in cucina, desideriamo riproporvelo.
Niente paura, nessuna corsa alla ricerca del tacchino più grande!
Arriva il nostro Thanksgiving dinner 2015

Giovedì 26 novembre 2015 ore 20:30 puoi festeggiare con noi il Thanksgiving. Potrai assaporare i piatti tipici della festa così come li hai sempre visti nei film Made in USA, a partire dal suo piatto principale: il Tacchino.

E come in un vero e proprio Giorno del Ringraziamento, che si festeggia il 4°giovedì di novembre, potrai assistere al taglio del tacchino, come avviene nelle famiglie americane.

Sai cos’è il thanksgiving?

Il Thanksgiving day è una vera e propria festa di origine cristiana, di ringraziamento a Dio per i prodotti della terra e per tutto l’anno trascorso.
I Padri Pellegrini, nel lontano 1620, perseguitati in patria per le loro idee religiose, partirono alla ricerca di una vita nuova e migliore, ma durante il viaggio in nave molti si ammalarono e persero la vita. Arrivati in Massachusetts, con l’inverno ormai alle porte, si trovarono in un territorio selvatico e inospitale, ma avevano con loro i semi delle piante tipiche dei loro luoghi di origine, da piantare nella loro nuova realtà.
Dopo numerosi tentativi queste piante non riuscivano a spuntare o a crescere a sufficienza per dare i frutti in cui speravano i Padri Pellegrini. Fu così che i nativi americani indicarono loro le condizioni atmosferiche ideali per far fruttare le piante in quei luoghi ed indicarono anche quale pianta era più indicata di altre e quale animale allevare.
Da quel giorno le terre prosperarono e i banchetti dei Padri Pellegrini divennero ricchi.
Da quel giorno passò il primo anno e si decise di ringraziare Dio per i frutti raccolti e di condividerli con i nativi di quel territorio, e ogni anno si festeggiò nello stesso modo, mangiando tacchino e zucca, oltre a granturco e suoi derivati.
Nacque il Thanksgiving day!

Ti aspettiamo giovedì 26 novembre 2015 alle 20:30 per festeggiarlo con noi!
Chiamaci subito allo 081 497 6400 e prenota il tuo tavolo

birdy'sbakery-thanksgiving-day