Gli innamorati già sapranno come festeggiarlo e cosa regalare alla propria metà, però sapete che in molte parti del Mondo questo giorno non è dedicato solo alle coppiette?

Andiamo insieme a scoprire cosa succede in questo amorevole giorno!

Dal Sol Levante cioccolata bianca!

In Giappone le donne regalano cioccolatini non solo alla loro metà, ma anche ad amici, colleghi e persone con cui hanno un legame affettivo. I galantuomini, invece, per rimanere alla pari, ricambieranno il dolce gesto con cioccolato esclusivamente bianco dopo un mese, il 14 marzo  che è chiamato anche “Giorno Bianco”.

Tutto dedicato ai bambini

In Inghilterra, invece, oltre ad essere un giorno in cui dichiararsi con biglietti anonimi al proprio amore nascosto e regalare dolcetti e frasi sdolcinate alla propria metà, è un giorno dedicato anche ai bambini. Infatti i “piccoli inglesini” ricevono dolci e pensierini dai genitori e maestri.

All you need is love!

Infine vediamo dove è più sentito questo giorno : in America!
Infatti qui non solo si festeggia l’amore tra gli innamorati ma si festeggia l’amore in tutte le sue dimensioni! Si ha un pensiero dolce per l’amante, il padre, la madre, l’amico e addirittura per il semplice conoscente!
Pensate che già dai piccini celebrano il loro “Valentine’s Day Party” nelle scuole materne, giorno in cui ogni bambino disegna e scrive cose dolci da regalare agli amichetti, ai maestri e, ovviamente, ai genitori.
Gli adolescenti invece tralasciano i disegnini e preferiscono regalare rose e dolcetti ai loro compagni/e di classe.
Infine ci sono gli adulti che non solo festeggiano il giorno dell’amore con la propria mezza mela concedendosi un viaggio, una cena romantica e qualche regalino ma si cimentano anche a cucinare cupcakes, cookies e torte a forma di cuore per donarli alle persone che più amano!